L’Università di Parma mette a disposizione delle studentesse e degli studenti e dell'utenza in generale un servizio di prenotazione di appuntamenti on line con gli operatori di 15 sportelli:8 Segreterie Studenti (dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00: ricevimento in presenza senza necessità di prenotazione. Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.00: ricevimento via Teams su prenotazione)Segreteria MasterSegreteria DottoratiSegreteria SpecializzazioniSegreteria Formazione InsegnantiServizio orientamentoServizio tasse (Servizio Contributi: martedì 9-12 e giovedì 11-13 (da remoto); Servizio collaborazioni e associazionismo studentesco: martedì (in presenza) 9-12 e giovedì (in presenza) 11-13)Ufficio Esami di StatoErasmus International HomeIn questo modo per gli utenti sarà possibile prenotare, nelle date e negli orari disponibili, un incontro via web con gli operatori cui intendono rivolgere le loro domande, lasciando i propri recapiti (numero di telefono e indirizzo e-mail).In particolare, gli sportelli delle otto segreterie studenti e degli uffici dell’Area Didattica saranno a disposizione degli attuali, futuri ed ex studenti dell’Ateneo.Gli studenti e le studentesse già in possesso di un indirizzo di posta istituzionale dell’Università di Parma devono obbligatoriamente prenotarsi utilizzando questo indirizzo di posta come recapito. Chi non ne è in possesso può lasciare un altro indirizzo e-mail.La prenotazione si potrà effettuare fino al giorno precedente l’appuntamento.Dopo la prenotazione ogni richiedente riceverà una mail di conferma. Per quanto riguarda gli appuntamenti via Teams, nel giorno e nell’ora individuati il richiedente sarà contattato dal personale dell’Ateneo direttamente attraverso questo applicativo.Chi ha già effettuato la prenotazione ma non la ritiene più necessaria, è pregato gentilmente di annullarla al fine di consentire ad altri di fissare un appuntamento.