Giovedì 17 marzo, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo di Parma (via Università 12), si è tenuta la presentazione della rassegna cinematografica “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” organizzata dall’Area Lingue del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia-A.L.E.F.

Hanno illustrato l’iniziativa Emanuele Broli, dell’associazione culturale Nessuno[Press], e Maria Candida Ghidini, Presidente del Corso di laurea in Civiltà e lingue straniere moderne.

Tutti i martedì di aprile al cinema Astra, in piazzale Volta, verranno proiettati due documentari d’eccellenza, riguardanti tematiche sociali, che hanno partecipato con successo ai più importanti festival internazionali. La prima proiezione avrà luogo alle ore 19 e la seconda alle ore 21.