Ultimo aggiornamento 4 dicembre 2013 - diretta web - diretta twitter - Venerdì 6 dicembre, alle ore 11, si svolgerà nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12) la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2013-2014.

La cerimonia si aprirà con la Relazione del Rettore Loris Borghi, alla quale seguirà la Prolusione di Gino Gandolfi, Professore Ordinario del Dipartimento di Economia, sul tema L’Università: una risorsa preziosa per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Interverranno quindi Antonella Fusari, Presidente del Consiglio del Personale tecnico amministrativo, Stefano Gambuzza, Presidente del Consiglio degli Studenti e Lucia Silvotti, Presidente del Comitato Unico di Garanzia.

Infine Sandro Cavirani, Professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, porterà un Saluto di benvenuto agli studenti stranieri che stanno frequentando in questo semestre l’Università di Parma.

La cerimonia si concluderà con un intervento musicale del Coro dell’Università di Parma "Ildebrando Pizzetti", diretto dal M° Ilaria Poldi, e dell’Orchestra dell'Università di Parma, diretta dal M° Luca Aversano, con un contributo di Emma Parmigiani ed Endre Szoke, due giovani allievi del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma.

L’Ateneo comunica inoltre che, come di consueto, al fine di favorire la presenza degli studenti e del personale a questo evento, venerdì 6 dicembre saranno sospese tutte le attività didattiche dalle ore 9 alle ore 14.
Si ricorda che, data la limitata capienza dell’Aula Magna, è necessario confermare l’eventuale presenza entro martedì 26 novembre al Settore Comunicazione e Relazioni Esterne (tel 0521.904006 - 4016 - urp@unipr.it).

L’evento sarà trasmesso in diretta web dal sito dell’Università, all’indirizzo www.unipr.itper la prima volta sarà inoltre possibile seguire l’evento in diretta twitter tramite l'hashtag #uniprinaug