Il prof. Paolo Colombo, già docente ordinario dell’Università di Parma, è stato insignito del titolo di Professore Emerito, lo scorso 14 novembre 2016, con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

Si tratta di un riconoscimento attribuito a docenti, già cessati, che hanno svolto almeno venti anni di attività nell’Università nel ruolo di professori ordinari e che si sono distinti per aver contribuito in maniera particolarmente rilevante ed incisiva, con attività di ricerca di eccellenza, allo sviluppo del sapere e della conoscenza.

L’onorificenza a Professore Emerito conferita al prof. Paolo Colombo, proposta dal Consiglio del Dipartimento di Farmacia, riconosce l’eccellenza dell’attività scientifica svolta nel campo del settore farmaceutico, tecnologico e applicativo, ed è motivo di orgoglio per l’Ateneo.

Dal 1996 a tutt’oggi sono oltre 30 i Professori Emeriti che l’Ateneo di Parma vanta, nelle diverse aree disciplinari.