Scadrà il 31 gennaio 2017 il termine per la presentazione delle domande per partecipare al bando di concorso per il Premio di studio “Claudio Carosino”, di 2.500 Euro, istituito dal Comitato “I ragazzi del ‘51”, dall’Associazione “Margherita Barezzi” e dall’Associazione Fidenza for Children, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Busseto, dell’Ordine dei Medici di Parma e dell’Università di Parma, per ricordare la figura del dott. Claudio Carosino, il medico di Busseto ucciso nel 2010 da un suo paziente.

Possono partecipare al concorso gli studenti iscritti per l’anno accademico 2015/2016 al corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università di Parma, che siano in regola con gli esami inseriti nel piano di studi e con una media non inferiore a 27/30, oppure i laureati in Medicina e chirurgia dell’Università di Parma nell’anno accademico 2015/16, che abbiano riportato la votazione di 110/110 e che siano sempre stati in regola con gli esami inseriti nel piano degli studi, oppure i laureati in Medicina e chirurgia alle precedenti condizioni e che stiano frequentando un corso di specializzazione di Medicina e chirurgia dell’Università di Parma. I candidati residenti nel comune di Busseto avranno la priorità in caso di sostanziale parità.

Un’apposita commissione giudicatrice, formata da un componente della famiglia Carosino, un rappresentante del Comune di Busseto, dell’Ordine dei Medici di Parma, del Comitato “I ragazzi del ‘51” e dell’Associazione “Margherita Barezzi”, esaminerà le domande e proclamerà il vincitore del concorso.

Le domande dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2017 all’indirizzo:
Comune di Busseto - Premio “Claudio Carosino“, piazza Verdi 10, 43011 Busseto (PR).

La cerimonia di conferimento del Premio si terrà a Busseto presumibilmente domenica 12 marzo 2017.

Per ogni eventuale informazione, rivolgersi alla Segreteria del Comitato Promotore:
premio.carosino@gmail.com