Giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 10, presso l’Aula C del Plesso D'Azeglio (strada D'Azeglio  85), si svolgerà la seconda Giornata Filosofica Interateneo dedicata al tema Le avventure della forma, organizzata dal corso di laurea magistrale interateneo di Filosofia (Università di Parma – Università di Modena e Reggio Emilia ‒Università di Ferrara).

La giornata avrà inizio con il saluto di Maria Cristina Ossiprandi, Pro Rettrice alla Didattica e ai Servizi agli Studenti dell’Università di Parma, cui seguiranno gli interventi di Maddalena Mazzocut-Mis dell’Università di Milano e di Salvatore Tedesco dell’Università di Palermo. La mattinata continuerà con il dibattito e i poster di laureandi e dottorandi.

Alle ore 14 si terrà il workshop Forme estetiche, forme viventi. Riflessioni su testi di Diderot, Shaftesbury e Weizsäcker, a cura di Rita Messori del Dipartimento Antichistica Lingue Educazione Filosofia - A.L.E.F. dell'Ateneo, Annamaria Contini, Università di Modena e Reggio Emilia, Andrea Gatti, Università di Ferrarae Vallori Rasini dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Iscrizione entro il 30 maggio tramite e-mail a maria.velardi@unipr.it

Per informazioni: rita.messori@gmail.com