Lunedì 12 maggio, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (piano terra - via Università 12), si terrà la conferenza stampa nel corso della quale il Rettore dell’Ateneo Loris Borghi presenterà “Studiare a Parma. L’Università in Open Day– 21° edizione delle Giornate di orientamento e informazione, in programma per il 15 e 16 maggio.

Giovedì 15 e venerdì 16 maggio infatti, con orario continuato di apertura al pubblico dalle 9.30 alle 16.30, l’Ateneo di Parma accoglierà i visitatori direttamente all’interno delle strutture in cui le future matricole trascorreranno la loro vita universitaria.

Presso i punti di accoglienza, distribuiti nelle diverse sedi dell'Università, gli interessati potranno chiedere informazioni direttamente a docenti e studenti dell’Ateneo, partecipare alle presentazioni dei diversi corsi di studio e visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche).

L'Open Day rappresenta un’opportunità di orientamento e informazione rivolta principalmente agli iscritti delle classi quarte e quinte superiori, ma anche ai laureati triennali intenzionati a proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale.

Il programma completo della manifestazione è visibile e costantemente aggiornato sul sito web http://www.unipr.it/openday