Venerdì 6 marzo, a partire dalle ore 14, il PalaCampus (Campus Universitario) ospiterà la sesta edizione della Coppa Galois, la terza organizzata direttamente dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Parma.

La Coppa Galois fa parte di un circuito di gare a squadre nell’ambito delle Olimpiadi della Matematica, ed è rivolta agli studenti degli Istituti di secondo grado. Qualificherà le migliori squadre (lo scorso anno furono 9) alle semifinali e alla finale nazionale, che si terrà a inizio maggio a Cesenatico.

Alla gara sono iscritte 37 squadre: la partecipazione 2015 ha dunque superato quella già record dello scorso anno (36 squadre).

La Coppa Galois di Parma è ormai da anni una delle gare locali con maggiore partecipazione, e attira scuole da Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana.

Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito della Coppa Galois e la pagina Facebook della Coppa Galois.