Il dott. Pier Luigi Dodi del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Ateneo, si è aggiudicato il terzo posto del Concorso Fotografico Internazionale, "The Best Photo in Vision Research and Ophthalmology".

Il contest fotografico “6thPicture Competition in Vision Research & Ophthalmology” è organizzato da European Vision Institute EEIG ed è sostenuto dalla Commissione Europea. Il concorso si propone di raccogliere le migliori fotografie che illustrino la ricerca nei vari campi dell'oftalmologia di base e clinica.

CV Pier Luigi Dodi

Pier Luigi Dodi, medico veterinario, dottore in ricerca è tecnico laureato presso il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università degli Studi di Parma. Ha svolto periodi di studio in dipartimenti di oftalmologia comparata presso università europee e statunitensi. Ha collaborato con il prof. Luigi Aloe dell’Istituto di Neurobiologia e Medicina molecolare del CNR - EBRI di Roma al programma di applicazioni terapeutiche del Nerve Growth Factor (NGF).Ha ricevuto il premio di “Young Investgator” dalla Tear Film & Ocular Surface Society con sede a Boston USA per una ricerca riguardante le applicazioni terapeutiche dell’NGF sulla cornea. Classificato nelle prime dieci migliori fotografie al “Picture Competition in Vision Research & Ophthalmology” nel 2011. E’ autore di numerose pubblicazioni, alcune delle quali sono state oggetto di comunicazioni a Convegni Nazionali ed Internazionali sia di medicina veterinaria che di medicina umana riguardanti l’oftalmologia comparata. E’ socio dell’EVER (European Association for Vision and Eye Research) e socio onorario del Circolo Veterinario Sardo.