In occasione del novantesimo compleanno di Stanislao Farri sarà presentata a Parma una completa e ampia retrospettiva, dedicata al fotografo reggiano, curata da Sandro ParmiggianiLa mostra antologica Stanislao Farri. Sulle tracce della luce è promossa dal Centro Sociale Universitario dell’Ateneo e si svolgerà nel Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi) dal 20 settembre al 19 ottobre.

Nella splendida cornice del Palazzo del Governatore saranno dunque proposte al pubblico le stampe originali realizzate da Farri, spaziando dalle sue prime fotografie industriali, pubblicitarie e di architettura, sino alle ultime personali ricerche e sperimentazioni libere dalla committenza.

L’evento è articolato seguendo un percorso espositivo che raccoglie, con omogeneità sia cronologica sia di contenuto, l’opera omnia di Stanislao Farri, maestro e interprete autentico della storia della fotografia italiana.

Si sottolinea che, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, in programma venerdì 26 settembre, sarà organizzata una visita guidata gratuita con Eles Iotti nei seguenti orari: 17.00 – 19.00 - 21.00. E’ obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail arnaldo.amadasi@unipr.it

Orari di apertura della mostra: da martedì a domenica 10.00-13.00 / 14.30-19.30 (lunedì chiuso). Ingresso libero.

La mostra è accessibile anche a persone con difficoltà visive e uditive.