In occasione del decimo anniversario della creazione del programma European Research Council, l’Ateneo promuove “ERC10”, un confronto tra i propri ricercatori di eccellenza già vincitori di bandi ERC e le nuove promesse in forza alla nostra università. L’incontro si terrà martedì 14 marzo alle ore 9.30 nella Sala Congressi delle Scienze (ex Q02) al Campus di Parma.

Durante l’evento si traccerà un bilancio di questi primi 10 anni cercando di individuare cosa abbia funzionato e cosa vada invece migliorato per competere meglio nelle richieste di finanziamento nell’ambito di questo programma.

Per fornire un quadro complessivo su ERC interverrà il National Contact Point italiano Marco Ferraro, dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE).

Per informazioni e registrazioni collegarsi a questo form di iscrizione o inviare un’email a ricercacompetitiva@unipr.it.

Ore 9.30: Saluti istituzionali
Loris Borghi, Magnifico Rettore dell’Università di Parma

Ore 9.45: La ricerca Unipr in ambito Horizon 2020 e un focus sui progetti ERC
Stefano Sforza, delegato del Rettore alla Ricerca Internazionale ed Europea