Parma, 11 aprile 2014 – Martedì 15 aprile sarà inaugurata presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Parma (via Farini 90) l’esposizione fotografica di Daniele Giannetti dal titolo La natura da vicino.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino alla fine del mese di giugno negli orari di apertura del museo (dal lunedì al giovedì 9.00-13.00 e 14.30-18.00, venerdì 9.00-13.00).

Presentazione della mostra da parte dell’autore Daniele Giannetti

«Tra le tecniche fotografiche, la macrofotografia rappresenta un mezzo molto utile per immortalare specie vegetali e animali all’interno del loro ambiente. Da sempre settore di sperimentazione, la macrofotografia si avvale di nuove tipologie di ottica che consentono di cogliere i dettagli più estremi dei soggetti scelti. Insetti e piante hanno spesso attirato l’attenzione dei fotografi che impiegano questa tecnica. La mostra ne è un esempio, offrendo un percorso alla scoperta di una natura generalmente nascosta, ma che diventa ora alla portata di tutti gli occhi».

Per informazioni: 0521-903430 musnat@unipr.it