LINGUA INGLESE
cod. 13259

Anno accademico 2008/09
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Lingua straniera
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
36 ore
di attività frontali
4 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Raggiungere ed Accertare le conoscenze linguistiche corrispondeti al livello B1 <br />

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

<br />
Grammatica <br />
<br />
gli articoli e i dimostrativi <br />
<br />
i possessivi e il genitivo sassone <br />
<br />
i pronomi personali <br />
<br />
some / any e composti <br />
<br />
i sostantivi contabili e non-contabili <br />
<br />
much / many / a little / a few <br />
<br />
i comparativi e superlativi <br />
<br />
i pronomi relativi <br />
<br />
le principali preposizioni di tempo e di luogo <br />
<br />
le domande indirette <br />
<br />
le principali congiunzioni <br />
i principali verbi + preposizioni <br />
<br />
Present Simple and Present Continuous <br />
<br />
Past Simple (verbi regolari e irregolari) <br />
<br />
Past Continuous <br />
<br />
Present Perfect Simple <br />
il futuro (going to, will, Present Simple, Present Continuous) <br />
<br />
il Condizionale 1 e le subordinate temporali (when, after, etc. + Present Simple) <br />
<br />
il Passivo (Present Simple, Past Simple, Present Perfect) <br />
<br />
i verbi modali (can, could, must, will, would, should) <br />
<br />
<br />
<br />
Lessico <br />
spelling <br />
<br />
numeri (prezzi, quantita, date, ecc.) <br />
<br />
famiglia <br />
<br />
tempo libero <br />
<br />
casa e arredamento <br />
<br />
luoghi pubblici e negozi <br />
<br />
lavori e professioni <br />
<br />
cibi e bevande <br />
<br />
animali <br />
<br />
tempo atmosferico <br />
<br />
abbigliamento <br />
<br />
parti del corpo e problemi di salute <br />
<br />
mezzi di trasporto <br />
<br />
oggetti d?uso quotidiano <br />
<br />
<br />
<br />
Funzioni <br />
<br />
descrivere persone (aspetto e personalita) <br />
<br />
esprimere l'ora, date, appuntamenti, ecc. <br />
<br />
descrivere abitudini, routine e azioni quotidiane <br />
<br />
ordinare al ristorante o in albergo <br />
<br />
comprendere cartelli, avvisi, etichette <br />
<br />
fornire/comprendere indicazioni stradali <br />
<br />
descrivere viaggi, vacanze, ecc. <br />
<br />
descrivere oggetti (dimensioni, colore, forma, ecc.) <br />
<br />
dare avvertimenti o divieti <br />
<br />
esprimere obbligo o assenza d'obbligo <br />
<br />
esprimere accordo/disaccordo <br />
<br />
fare critiche e reclami <br />
<br />
esprimere preferenze <br />
<br />
descrivere sensazioni fisiche e emozioni <br />

Programma esteso

- - -

Bibliografia

G. Cunningham, S. Mohamed, Language to Go Pre-Intermediate, Longman <br />

Metodi didattici

- - -

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -