INGLESE SCIENTIFICO I (FR)
cod. 16057

Anno accademico 2008/09
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Altro
Tipologia attività formativa
Altro
0 ore
di attività frontali
1 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

<br /> Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale.

Prerequisiti

Nessuno

Contenuti dell'insegnamento

<br /> Grammatica: articles (a/an, the); countable + uncountable nouns; alphabet + spelling; cardinal + ordinal numbers; personal pronouns; object pronouns; possessive adjectives/pronouns; saxon genitive; position of adjectives; some/any; much/many , a lot of; there I /there are; how much?/how many? Prepositions; adjectives + adverbs; word order; question forms. Tenses: verbs – to be/to have/have got/can /must/ present continuous/ simple present/ future tenses: (will/ -ing/ to be going to)/ present perfect/ past tense/ present perfect continuous + duration form (how long? since/ for)/ past perfect/ past continuous. Modal verbs: can/ could/ be able to/ may/ might/ have to/ may/ may have/ might have/ needn’t/ needn’t have. Conditionals and Past Conditionals: would/ should/ could/ would have/ should have/ could have. The passive voice; Comparatives and superlatives; “if” clauses; relative clauses; linkers (connettori); compound nouns; prefixes and suffixes; irregular verbs; modal verbs – present and past tenses.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

<br />1.”Say Ah” by Alison Wardle Volume I. Editor: Piccin.<br />2.“English on duty” by Linda Massari and Mary Jo Teriaca. Editor: Scienza Medica

Metodi didattici

<br />Attività didattiche: Lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti<br /> <br />Modalità di esame: test scritto di traduzione dall’inglese in italiano e quiz a risposta multipla.

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -