Obiettivi formativi
Il corso intende fornire agli studenti gli strumenti necessari per una corretta interpretazione delle politiche adottate dagli Enti eroganti servizi pubblici locali. In particolare verranno analizzate la gestione e le politiche di marketing utilizzate per la promozione dei servizi erogati dalle imprese fornitrici allo scopo di soddisfare la domanda in una ottica di qualità e di valorizzazione del territorio
Prerequisiti
Nessuno
Contenuti dell'insegnamento
Definizioni e finalità del servizio pubblico. La peculiarità dei servizi pubblici. Problemi ed efficienza della Pubblica Amministrazione. Tipologia ed imprese fornitrici di servizi pubblici. Qualità dei servizi pubblici.Gestione dei servizi pubblici. Strategie di marketing per la promozione dei servizi erogati.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
<p>Puglisi, M.A., Canali, C. "Elementi di gestione e comunicazione dei Servizi Pubblici"</p>
<p>(in corso di stampa)</p>
Metodi didattici
- - -
Modalità verifica apprendimento
- - -
Altre informazioni
- - -