Obiettivi formativi
<br />Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale.
Prerequisiti
<br />Nessuno
Contenuti dell'insegnamento
<br />'GRAMMATICA: ARTICLES (A/AN, THE); COUNTABLE + UNCOUNTABLE NOUNS; ALPHABET + SPELLING; CARDINAL + ORDINAL NUMBERS; PERSONAL PRONOUNS; OBJECT PRONOUNS; POSSESSIVE ADJECTIVES/PRONOUNS; SAXON GENITIVE; POSITION OF ADJECTIVES; SOME/ANY; MUCH/MANY , A LOT OF; THERE I /THERE ARE; HOW MUCH?/HOW MANY? PREPOSITIONS; ADJECTIVES + ADVERBS; WORD ORDER; QUESTION FORMS. TENSES: VERBS - TO BE/TO HAVE/HAVE GOT/CAN /MUST/ PRESENT CONTINUOUS/ SIMPLE PRESENT/ FUTURE TENSES: (WILL/ -ING/ TO BE GOING TO)/ PRESENT PERFECT/ PAST TENSE/ PRESENT PERFECT CONTINUOUS + DURATION FORM (HOW LONG? SINCE/ FOR)/ PAST PERFECT/ PAST CONTINUOUS. MODAL VERBS: CAN/ COULD/ BE ABLE TO/ MAY/ MIGHT/ HAVE TO/ MAY/ MAY HAVE/ MIGHT HAVE/ NEEDN`T/ NEEDN`T HAVE. CONDITIONALS AND PAST CONDITIONALS: WOULD/ SHOULD/ COULD/ WOULD HAVE/ SHOULD HAVE/ COULD HAVE. THE PASSIVE VOICE; COMPARATIVES AND SUPERLATIVES; `IF` CLAUSES; RELATIVE CLAUSES; LINKERS (CONNETTORI); COMPOUND NOUNS; PREFIXES AND SUFFIXES; IRREGULAR VERBS; MODAL VERBS - PRESENT AND PAST TENSES. '
Programma esteso
- - -
Bibliografia
<br />Testi consigliati:1.”Say Ah” di Alison Wardle Vol I. Piccin Editore.<br /> 2.“English on duty” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca. Editore: Scienza Medica.
Metodi didattici
<br />
<br />
Attività didattiche: Lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti<br />
<br />
Modalità di esame: test scritto di traduzione dall’inglese in italiano e quiz a risposta multipla.<br />
<br />
Docenti del C.I.:<br />
SSD L-LIN/12: Prof.Enzo Molina (Coordinatore)
Modalità verifica apprendimento
- - -
Altre informazioni
- - -