GIVING TUESDAY
Il 2 dicembre si celebra la Giornata Mondiale del Dono, un movimento globale che celebra la generosità e la solidarietà. Nato nel 2012, l’evento GivingTuesday si è trasformato nel tempo in un vero e proprio movimento globale che coinvolge oltre 100 paesi e milioni di persone. Il Giving Tuesday ispira individui, famiglie, organizzazioni, aziende e comunità intere a dare, collaborare e impegnarsi per costruire un mondo più giusto e solidale.
L’importanza del dono
In occasione del Giving Tuesday, l’Università di Parma, nell’ambito delle iniziative EU GREEN , insieme ad AVIS Parma, ADMO Emilia Romagna ed Emporio Solidale di Parma, invita studenti e personale universitario a scoprire il valore del volontariato e a sostenere, con un gesto concreto, chi vive situazioni di difficoltà.
Un gesto che vale una vita
Il 2 dicembre, dalle 9 alle 15:30, presso le Aule delle Scienze del Campus di Via Langhirano e la Sede Centrale di Via Università 12, i volontari di AVIS e ADMO saranno presenti per fornirvi tutte le informazioni necessarie per diventare donatori.
Colletta Alimentare per l’Emporio Solidale
Il 2 dicembre, dalle 9 alle 15:30, presso le Aule delle Scienze del Campus di Via Langhirano, l’Università di Parma organizza una colletta alimentare a favore dell’Emporio Solidale di Parma. I prodotti più utili:
prodotti per l’infanzia;
prodotti per l’igiene;
zucchero;
altri prodotti a lunga conservazione, come legumi in scatola e tonno.