Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori è la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica ed è promossa in città dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Parma e di Imem – Cnr.

Tantissimi gli eventi in programma a Parma: esperimenti, esposizioni, seminari e laboratori, giochi e molto altro, per un pubblico ampio ed eterogeneo dai 3 anni in su. Le attività si svolgeranno al Campus Scienze e Tecnologie, al Campus Veterinario di via del Taglio e al Centro Studi e Archivio della Comunicazione – CSAC nell’Abbazia di Valserena. La Sede centrale di via Università ospiterà la mostra Microrganismi straordinari.

Le attività sono quasi tutte a libero accesso, ma alcune richiedono la prenotazione: è possibile prenotarsi esclusivamente online attraverso il sito web ufficiale dell’evento Le prenotazioni sono aperte fino al 25 settembre.

Il programma dettagliato e le mappe degli appuntamenti sono disponibili sul sito web ufficiale 

La manifestazione di Parma rientra anche quest’anno nell’ambito del progetto LEAFcoordinato a livello nazionale da Frascati Scienza, cui partecipano numerose università ed enti di ricerca italiani. LEAF, acronimo per heaL thE plAnet’s Future”, cura il futuro del pianeta, è finanziato dal programma HORIZON-MSCA-Citizens-2022 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie.

Access mode

Live: Varie modalità di partecipazione

Alcune attività sono su prenotazione. Le prenotazioni sono aperte dal 13 settembre sul sito web ufficiale.

Events in this review

From
To
Sede Centrale
Ingresso libero fino esaurimento posti
~
“Il Punto” del Comune di Parma
Ingresso libero fino esaurimento posti
~
~
Aula Disegno O - Campus - Aule delle Scienze
Ingresso libero fino esaurimento posti
~
“Il Punto” del Comune di Parma
Ingresso libero fino esaurimento posti
Modified on

Related contents