Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Le Tecnologie Quantistiche rappresentano una straordinaria opportunità per il futuro, ma la loro realizzazione è anche una delle principali sfide che il mondo della scienza deve affrontare. Gli spin molecolari sono tra i candidati più promettenti per costruire le unità elementari di queste tecnologie. 

Lo scopo del workshop organizzato dal Prof. Stefano Carretta del nostro Ateneo insieme ai colleghi Stergios Piligkos (Università di Copenaghen, Danimarca) e Fernando Luis (CSIC-INMA- Saragozza, Spagna) è quello di promuovere la sinergia tra i principali gruppi di ricerca del settore per compiere decisivi passi avanti nella realizzazione di dispositivi quantistici.

Il workshop riunirà scienziati e scienziate provenienti da diverse nazioni europee, che copriranno diverse aree che vanno dalla teoria dei qubit molecolari, alla loro sintesi e studi sperimentali.

L’evento si svolgerà al Centro Santa Elisabetta presso il Campus Unipr ed è aperto a tutti i docenti e agli studenti interessati.

Access mode

Live: Ingresso libero fino esaurimento posti

Map

Modified on

Related contents

20 e 21 febbraio: tecnologie quantistiche, workshop internazionale al Campus

“Molecular Spins for Quantum Information Technologies”: al Centro Sant’Elisabetta scienziati e scienziate da tutta Europa
Find out more20 e 21 febbraio: tecnologie quantistiche, workshop internazionale al Campus