Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Introduzione

La Scheda di Destinazione Lavorativa (SDL) è il documento mediante il quale la struttura universitaria (Dipartimento, Centro o Area dell’Amministrazione Centrale) trasmette al Servizio Prevenzione e Protezione (SPP) e al medico competente i dati occupazionali relativi ad ogni lavoratore.

La SDL costituisce attuazione dell’allegato 3A del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 ed è atto propedeutico all’istituzione della sorveglianza sanitaria prevista dagli art. 40 e 41 del medesimo Decreto Legislativo.

SG-00-03 Elenco agenti biologici

Modello per la compilazione dell'elenco agenti biologici classificati (utilizzo deliberato) e materiali biologici potenzialmente infetti utilizzati in attività o processi di laboratorio.

SG-00-04 Istruzioni per la compilazione della scheda di destinazione lavorativa

Il presente documento costituisce sintesi tecnica dei metodi e dei criteri di base individuati dal Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo per la compilazione e trasmissione della Scheda di Destinazione Lavorativa (SDL) all’interno delle strutture dell’Università degli Studi Parma.

SG-00-06 Linee Guida per la valutazione dei rischi di origine chimica

Documento di sintesi per l'individuazione dei criteri di base utilizzati nella valutazione dei rischi derivanti da uso di sostanze pericolose in Ateneo. I criteri espressi nel presente documento sono relativi alle valutazioni di "primo livello" effettuate all'interno del processo di gestione delle schede di destinazione lavorativa (SDL).

SG-00-08 Linee Guida per la valutazione dei rischi derivanti da esposizione a rumore

Le presenti linee guida sono predisposte al fine di identificare i criteri per la valutazione dei rischi derivanti da esposizione al rumore nelle strutture didattiche, di ricerca e di servizio dell’Università degli Studi di Parma, individuando modalità e fasi operative del processo con particolare riferimento alle funzioni che nella logica del sistema sono assegnate ai Dipartimenti e Centri di Ateneo.

Modified on