Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Nella presente pagina web sono pubblicati gli elaborati costituenti la sezione SG-00 "Scheda di destinazione lavorativa" del sistema di gestione di Ateneo per la sicurezza sul lavoro (SGSL UniPR). La Scheda di Destinazione Lavorativa (SDL) è il documento mediante il quale l’Unità Produttiva (Dipartimento, Centro o Area dell’Amministrazione Centrale) trasmette al Medico Competente i dati occupazionali relativi ad ogni lavoratore.

La SDL costituisce attuazione dell’allegato 3A del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 ed è atto propedeutico all’istituzione della sorveglianza sanitaria prevista dagli art. 40 e 41 del medesimo Decreto Legislativo.

SG-00-03 Elenco agenti biologici

Modello per la compilazione dell'elenco agenti biologici classificati (utilizzo deliberato) e materiali biologici potenzialmente infetti utilizzati in attività o processi di laboratorio.

SG-00-06 Linee Guida per la valutazione dei rischi di origine chimica

Documento di sintesi per l'individuazione dei criteri di base utilizzati nella valutazione dei rischi derivanti da uso di sostanze pericolose in Ateneo. I criteri espressi nel presente documento sono relativi alle valutazioni di "primo livello" effettuate all'interno del processo di gestione delle schede di destinazione lavorativa (SDL).

Modified on