Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Bando per l’utilizzazione del fondo destinato a iniziative e attività culturali e sociali promosse da studentesse e studenti - Anno 2024

Contributi per le attività studentesche: domande entro il 1 giugno 2024 ore 12.

Scade il 1 giugno 2024 alle ore 12 il bando per l’assegnazione di contributi destinati, per l’anno 2024, ad attività culturali e sociali degli studenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma con delibera n. CDA/28-3-2024/141.

Possono partecipare a tale bando:
• Associazioni che dispongono di rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea;
• Associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati regolarmente iscritti all'Università di Parma; il numero minimo di associati è ridotto a 10 qualora l’Associazione proponga unicamente iniziative di integrazione e aiuto per studenti disabili;
• gruppi liberamente costituiti raccogliendo le firme di almeno 50 studenti regolarmente iscritti all'Università di Parma

Sono considerati regolarmente iscritti gli studenti iscritti all’anno accademico in corso al momento dell’emissione del Bando.

Il fondo a disposizione per le attività del Bando 2024 è pari a 157.834,65 euro, già stanziati nel bilancio di previsione dell’esercizio 2024. Una somma di ulteriori €  10.000,00 è a disposizione della Commissione per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle Associazioni per i progetti approvati.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro le ore 12 del 1 giugno 2024. Farà fede il report del messaggio email.

Per ulteriori informazioni: UO Contributi e diritto allo studio, tel. 0521/904035 e-mail: associazioni@unipr.it

Allocation of contributions - year 2023

The University Board of Trustees, at its meeting on July 27, 2023, approved funding for cultural and social activities promoted by student bodies and associations for the year 2023.

Associations with representatives on department and/or degree course councils, officially constituted Student Associations within the University with at least 50 members as well as groups freely formed through the signatures of at least 50 students were eligible to apply.

Please note that, in accordance with the regulations, the deadline for closing activities and submitting proof of expenditure is one year from the date of funding approval. Funding for the year 2023 was approved by DELIBERATION CDA/27-07-2023/342, so the closing date for activities and related delivery of expenditure slips is set at 27/07/2024.

The deadline for activities and related delivery of expenditure slips is 27/07/2024.

Funding table year 2023 - Resolution CDA/27-07-2023/342

Requests for advances/reimbursements for the year 2023 can be submitted, using the forms below, by sending a PEC to sett.contributidirittoallostudio@pec.unipr.it

Advances/Refund Request Forms for Student Associations and Groups

Modified on

Related contents