Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Bando per l’utilizzazione del fondo destinato a iniziative e attività culturali e sociali promosse da studentesse e studenti - Anno 2024

Contributi per le attività studentesche: domande entro il 1 giugno 2024 ore 12.

Scade il 1 giugno 2024 alle ore 12 il bando per l’assegnazione di contributi destinati, per l’anno 2024, ad attività culturali e sociali degli studenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma con delibera n. CDA/28-3-2024/141.

Possono partecipare a tale bando:
• Associazioni che dispongono di rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea;
• Associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati regolarmente iscritti all'Università di Parma; il numero minimo di associati è ridotto a 10 qualora l’Associazione proponga unicamente iniziative di integrazione e aiuto per studenti disabili;
• gruppi liberamente costituiti raccogliendo le firme di almeno 50 studenti regolarmente iscritti all'Università di Parma

Sono considerati regolarmente iscritti gli studenti iscritti all’anno accademico in corso al momento dell’emissione del Bando.

Il fondo a disposizione per le attività del Bando 2024 è pari a 157.834,65 euro, già stanziati nel bilancio di previsione dell’esercizio 2024. Una somma di ulteriori €  10.000,00 è a disposizione della Commissione per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle Associazioni per i progetti approvati.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro le ore 12 del 1 giugno 2024. Farà fede il report del messaggio email.

Per ulteriori informazioni: UO Contributi e diritto allo studio, tel. 0521/904035 e-mail: associazioni@unipr.it

Assegnazione dei contributi - anno 2023

Il Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, nella seduta del 27 luglio 2023, ha approvato i finanziamenti per le attività culturali e sociali promosse da organismi ed associazioni studentesche per l'anno 2023.

Potevano concorrere al bando le associazioni con rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea, le Associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati nonché i gruppi liberamente costituiti attraverso le firme di almeno 50 studenti.

Si ricorda che, a norma di regolamento, il termine per la chiusura delle attività e la presentazione dei giustificativi di spesa è fissato ad un anno dalla data di approvazione dei finanziamenti. I finanziamenti per l'anno 2023 sono stati approvati con DELIBERA CDA/27-07-2023/342, pertanto la data di scadenza delle attività e relativa consegna dei giustificativi di spesa è fissata al 27/07/2024.

Tabella finanziamenti anno 2023 - Delibera CDA/27-07-2023/342

Le richieste di anticipi/rimborsi per l'anno 2023 possono essere inoltrate, utilizzando la modulistica qui sotto riportata, inviando una PEC all'indirizzo sett.contributidirittoallostudio@pec.unipr.it 

Modulistica richiesta anticipi/rimborsi per associazioni e gruppi studenteschi

Modificato il

Contenuti correlati