Parma, 7 luglio 2022 – Il lavoro svolto da un gruppo di studentesse e studenti dell’insegnamento di “Economia e Gestione delle Imprese”, tenuto dalla docente Sabrina Latusi, del corso di laurea triennale in Economia e Management del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, è stato selezionato tra i tre migliori elaborati che hanno partecipato al contest "Make IT a Case" organizzato dalla Società Italiana di Management.
Il gruppo vincitore è formato da Andrea Fumarola, Marco Sinagra, Alberto Maria Ribaudo, Usama Tango, Mirko Fragale, Irene Falco e Ilaria Palumbo.
La giuria ha selezionato quali tre migliori elaborati (ex aequo):
- SLAMP – Università La Sapienza di Roma
- DAMIANI – Università di Pisa
- ISOLA DI FAVIGNANA Gin – Università di Parma.
I vincitori sono stati annunciati in occasione del Convegno Sinergie-SIMA che si è tenuto nei giorni scorsi all’Università Bocconi. La premiazione ufficiale si svolgerà in occasione del Festival del Management che si terrà a Milano nel febbraio 2023.
"Make IT a Case" è un contest indirizzato agli studenti universitari dei corsi di Management, volto alla realizzazione di casi di studio di imprese italiane (PMI e startup). Gli studenti sono invitati ad elaborare un caso di studio in cui illustrare come l’impresa crea valore e identificare i fattori di successo, e inoltre proporre idee per valorizzare il prodotto/servizio offerto.
Il contest ha coinvolto nel complesso 11 università e 1.164 studenti.