Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 9 maggio 2023 - Giunge al termine la stagione “I Concerti del Boito”, organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma in collaborazione con l’Università di Parma, con un appuntamento aperto liberamente al pubblico.

Giovedì 11 maggio alle 20.30, nell’Aula Magna dell’Università di Parma, si esibirà il Parma Violoncello Ensemble, composto dalle allieve e dagli allievi delle classi di violoncello del Conservatorio “Arrigo Boito”: Michele Mammoliti, Enea Bertolini, Sebastian Mammone, Nikola Vujovic, Marcela Geriziani, Irene Barsanti, Giovanni D’Ettorre, Marco Petrouchev, Arianna Lo Vetere, Eylul Acikalin, Pietro Tiberti, Francesco Casolino, Matilde Santelli Kielar, Giorgio Molinari. Con loro anche i due docenti Giacomo Grava e Michele Ballarini. In programma musiche delle epoche più diverse, da Cinquecento a oggi, con autori quali John Dowland, Henry Purcell, Giuseppe Verdi, Richard Wagner, Giovanni Sollima, John Lennon/Paul McCartney.

“I Concerti del Boito” sono inseriti nel programma di Attività di Formazione Permanente e Ricorrente del Conservatorio di Parma, coordinato da Pierluigi Puglisi. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: Conservatorio di Musica "Arrigo Boito", Strada del Conservatorio 27/a, www.conservatorio.pr.it.

Modified on