Parma, 24 gennaio 2024 - L'associazione studentesca SSU - Sinistra Studentesca Universitaria organizza per martedì 30 gennaio alle 17.30, nell’Aula dei Cavalieri della Sede Centrale dell’Ateneo, il seminario “Alimentazione sostenibile: Agenda 2030 vs PAC – Sicurezza alimentare e cambiamenti climatici: quanto sono sostenibili i piani strategici dell’UE?”.
L’evento precede la visita alle istituzioni europee a Strasburgo dal 5 al 7 febbraio organizzata dalla SSU e resa possibile grazie al Fondo per le attività culturali messo a disposizione dall’Ateneo.
Nell’ambito del seminario verrà affrontato il ruolo delle politiche dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e della Politica Agricola Comune (PAC) europea nell'indirizzare le sfide attuali e future delle politiche alimentari. Si parlerà di sicurezza alimentare, di come i cambiamenti climatici l’abbiano influenzata e di come le iniziative globali ed europee stiano rispondendo a questa sfida.
Per l’Università di Parma interverrà Alessio Malcevschi , docente al Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale e delegato del Rettore per la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile). Modera l’incontro la studentessa Anna Suraci.
Il seminario è aperto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti interessate/i e verrà trasmesso su Teams al link
La registrazione del seminario verrà caricata sul profilo Instagram @sinistrauniversitaria