Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 29 febbraio 2024 – Si svolgerà martedì 5 marzo alle 9, a Villa Ghidini – Cooperativa Ecole (via Giovanni Cimabue 37), la giornata di studio Cooperazione sociale e Responsabilità sociale d’impresa, promossa dall’Università di Parma in collaborazione con il Consorzio Solidarietà Sociale (CSS).
L’incontro è organizzato dalla docente Katia Furlotti  nell’ambito dell’insegnamento Responsabilità sociale delle imprese (corso di laurea in Economia e Management del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali). L’iniziativa è aperta a studentesse, studenti e a tutte le persone interessate.

Al mattino, dopo l’introduzione ai lavori da parte di Katia Furlotti, interverranno Danilo Amadei, Cooperatore sociale e fondatore del Consorzio e Fabio Faccini, Presidente del Consorzio (In scena la cooperazione sociale). Seguiranno le testimonianze di alcune esperienze cooperative con Andrea Bui, Responsabile di Digitarlo - Cooperativa sociale La Bula (Coniugare inclusione e lavoro), Sabrina Fornia, Vicepresidente della Cooperativa sociale Ecole (Rafforzare le politiche di rete) e Marcello Cassini, Presidente della Cooperativa sociale Sipuòfare (Qualificare i servizi di accoglienza per minori).

Nel pomeriggio si terrà un confronto a più voci, moderato da Matteo Ghillani del Consorzio Solidarietà Sociale, a cui parteciperanno Patrizia Bonardi, Presidente della Cooperativa sociale Sirio, Ilaria Ablondi, Responsabile area Servizi Integrati CSS e Laura Stanghellini, dell'Agenzia Regionale Lavoro, Collocamento mirato e Coordinatrice Area Disabilità del CSS.

Per informazioni: katia.furlotti@unipr.it

Modified on