Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 12 aprile 2024 – Prosegue a gonfie vele “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, il salone di orientamento e informazione dell’Università di Parma, che anche oggi, nella sua seconda giornata, ha fatto registrare ottimi accessi. 

Tante anche oggi le persone che hanno affollato gli stand chiedendo informazioni sui corsi offerti dall’Ateneo e hanno partecipato alle presentazioni dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico tra i quali le future studentesse e i futuri studenti hanno la possibilità di scegliere: tante e tanti giovani ma anche tante famiglie nella Sede centrale dell’Università, in una full immersion che andrà avanti fino al 16 aprile.

Non solo corsi, però: anche oggi il programma offriva visite ai Dipartimenti e altre presentazioni. E non solo Università: al Salone anche stand di realtà e strutture esterne, che con la loro presenza sottolineano l’importanza dell’Open Day Unipr anche per il territorio e testimoniano l’ampia offerta culturale e di servizi che una futura matricola può trovare in città. 

L’obiettivo è proprio quello di dare un supporto ai e alle giovani e alle loro famiglie in una scelta di assoluta importanza com’è quella del percorso universitario: dare loro tutte le informazioni utili per permettere di arrivare a una decisione ragionata, consapevole e convinta, “raccontando” l’Ateneo e cosa vuol dire “Studiare a Parma”.

Domani, sabato 13 aprile, dalle 9 alle 17 terza e ultima giornata per i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico.

In programma presentazioni, incontri, visite ai Dipartimenti e altre iniziative

Per chi non riesce a esserci in presenza, è possibile seguire le presentazioni dei corsi anche in diretta streaming: tutte le dirette al link openday.unipr.it

L'ingresso al Salone è libero, senza bisogno di prenotazione. L'accesso alle presentazioni dei corsi è consentito fino all'esaurimento dei posti disponibili.

 

L’iniziativa “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è realizzata con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Camera di Commercio dell’Emilia e Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.

Il programma completo è disponibile e costantemente aggiornato all’indirizzo openday.unipr.it

 

Modified on