Parma, 17 settembre 2024 – Si terrà mercoledì 18 settembre alle 11 al ParmaUniverCity info Point (Sottopasso al Ponte Romano 2/A) la conferenza stampa di presentazione della "Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori", promossa anche quest'anno dall'Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio di Comune di Parma e IMEM-CNR.
Interverranno il Rettore Paolo Martelli, il Presidente di Frascati Scienza Matteo Martini, l’Assessora alla Comunità giovanile del Comune di Parma Beatrice Aimi, Paola Frigeri, coordinatrice delle attività di IMEM-CNR per l’iniziativa, e il Prorettore Vicario e Prorettore alla Terza Missione (Ateneo e Società) Fabrizio Storti.
La manifestazione di Parma rientra anche quest’anno nell’ambito del progetto LEAF, coordinato a livello nazionale da Frascati Scienza, cui partecipano numerose università ed enti di ricerca italiani. LEAF, acronimo per “heaL thE plAnet’s Future”, “cura il futuro del pianeta”, è finanziato dal programma HORIZON-MSCA-2023-CITIZENS-01-01 della Commissione Europea (Grant Agreement 101161615, azioni Marie Skłodowska-Curie).