In questa edizione del premio Isabella Cantarelli promosso dal Comune di Parma e realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili verranno creati tre laboratori dedicati all’illustrazione e al fumetto realizzati con tre grandi artisti ed autori: Gianluca Fogliazza, Isabella Bersellini e Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco. Le studentesse e gli studenti selezionati che potranno partecipare ai tre laboratori saranno limitati al numero di 15.
Tema di questa edizione del Premio “Bon Courage”: in francese c’è un’espressione specifica per augurare buona fortuna a chi sta affrontando una situazione difficile che richiede perseveranza e determinazione: Bon Courage! Un modo per sottolineare che la fortuna non è una casualità ma è spesso legata a doppio filo con il proprio coraggio. In questo momento storico vediamo sempre più impellente la necessità di fabbricare con coraggio la propria fortuna.
Alla fine dei laboratori il 3 giugno verrà organizzata a IL PUNTO una mostra con la restituzione delle opere e dei temi trattati durante i workshop esprimendo tutto quello che sarà realizzato dedicando disegni e parole in libertà al “Bon Courage” e naturalmente a Isabella Cantarelli.
Per candidarsi le studentesse e gli studenti dovranno riempire il modulo di iscrizione oppure scrivere a ilpunto@informagiovani.parma.it oppure a ilpuntoparma@gmail.com allegando un disegno, una poesia o un racconto breve dedicato al tema.
Scadenza l'8 marzo.