Parma, 12 marzo 2025 - Si terrà sabato 22 marzo, dalle 9.30 alle 14, il secondo appuntamento del progetto Campus Garden dà voce all’ambiente (calendario completo delle iniziative a questo link). Si tratta di una vera e propria Festa di Primavera: studentesse, studenti, docenti e altre persone interessate all’iniziativa saranno impegnati nella piantumazione di alberi e arbusti da frutto che andranno ad ampliare l’offerta della foresta commestibile nell’area verde antistante la Cascina Ambolana Moroni (Campus Scienze e Tecnologie).
Oltre 40 le specie di piante da frutto presenti insieme a un’ampia biodiversità di piante aromatiche ed erbacee. La piantumazione sarà preceduta da una presentazione in aula del progetto e da alcuni approfondimenti sulla sostenibilità ambientale e la conservazione degli ecosistemi. A fine lavori, un buffet a offerta libera con prodotti locali e biologici della rete di produttori MercaTiamo.
Il progetto è realizzato grazie ai contributi per attività culturali e sociali di studentesse e studenti dell'Università di Parma per l’anno 2024/2025 e alla collaborazione tra il gruppo studentesco Campus Garden, l'Associazione di Promozione Sociale Parma Sostenibile, Fruttorti, il gruppo informale I Monnezzari di Parma, docenti, ricercatrici e ricercatori dell'Università di Parma.
La partecipazione alle attività e agli appuntamenti è aperta a tutte le persone interessate.
Per maggiori info si può scrivere a campusgarden.unipr@gmail.com e seguire il progetto sui suoi canali sociali (Facebook e Instagram)