Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Domenica 23 marzo alle ore 20:30 al Casinetto Petitot (Piazzale Risorgimento 9/A) di Parma, si terrà "Stick’em all: The story of sticker art", un evento organizzato da Carta Manent Festival. 

La serata dedicata alla sticker art sarà curata da due importanti esponenti del panorama editoriale e artistico indipendente italiano: Francesco Ciaponi, fondatore di Edizioni del Frisco, e Laura Galassi, responsabile di Fantasma Distro. Con la partecipazione attiva di Brescia Adesiva e il patrocinio dell’Università di Parma, la conferenza esplorerà dettagliatamente il percorso evolutivo della sticker art, analizzandone il passaggio da semplice manifestazione artistico-identitaria a strumento sofisticato di guerrilla marketing e comunicazione strategica urbana. 

Nel corso dell’evento verrà presentato il volume “STICKER ART: STORIA DELL’ARTE ADESIVA” nato dalla sinergia e dalla collaborazione tra Edizioni del Frisco e Fantasma Distro, già distribuito in diverse librerie selezionate. L’evento vede come partner Xyzt studio, Urbe e turbe, Bad tooth e Music4music.

Durante l'incontro saranno presentati casi studio e contributi interdisciplinari volti a evidenziare la centralità della sticker art nel contesto delle nuove pratiche comunicative. L’obiettivo è di stimolare un confronto critico e costruttivo che metta in luce il potenziale di questa forma artistica, sottolineando il ruolo chiave che può giocare nel panorama attuale del marketing non convenzionale e della comunicazione visiva strategica.

L’evento è libero e gratuito, per ulteriori informazioni o per prenotazioni cliccare il link più sotto.

Modified on