Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 19 settembre 2025 – Enorme successo ieri sera per la  Welcome Night, la speciale festa di benvenuto che Università e Comune hanno organizzato per chi studia a Parma. Davvero un mare di gente ha riempito Piazza Ghiaia: tante studentesse e studenti "vecchi e nuovi" che hanno festeggiato insieme l'inizio anno.

In apertura serata di  brevi saluti del Rettore Paolo Martelli, del Sindaco Michele Guerra, del Presidente del Consiglio degli Studenti Andrea Marino e del Presidente del Consiglio locale dei Giovani Francesco Sansone.

Musica con le band AlberiNoi, Caledune e Menura, e dj set con DJ Turfy e DJ Electric Hierophant

Ghiaia “aperta”, con una speciale scontistica e/o pacchetti ad hoc negli esercizi aderenti

E aperto per tutta la serata il ParmaUniverCity Info Point, il punto di informazione, comunicazione e accoglienza nel sottopasso del Ponte Romano, a disposizione per informazioni sull’Ateneo, sulla città e su servizi e opportunità per studentesse e studenti Unipr. Oltre al personale dell’Università di Parma c'erano anche a operatori e operatrici del Comune (Informagiovani, Il Punto – Hub Creativo, Centri Giovani e Biblioteche), di ER.GO (Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna) e dell’AUSL (Spazio Giovani e Salute Donna), a coprire un amplissimo ventaglio di richieste di informazioni.

Modified on