Come funziona
L'Università di Parma mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi, in modalità online, i dati in proprio possesso riguardanti la carriera di studenti/studentesse e laureati/laureate, perché possano verificare le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
Le informazioni accessibili attraverso i servizi online riguardano studenti e laureati che si sono immatricolati presso l’Università a corsi di studio attivati in conformità al DM del 3 novembre 1999, n. 509 e successivi ordinamenti, a partire dall’anno accademico 2001/2002. Per le altre categorie di studenti o laureati, o nel caso di esito negativo della ricerca, è necessario inviare la richiesta di verifica all'Università degli Studi di Parma a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it, specificando che, pur essendo un Ente convenzionato, il dato richiesto non è visibile tramite il Servizio online.
L’accesso al Servizio è riservato agli Enti convenzionati, a partire dal seguente indirizzo: https://unipr.esse3.cineca.it
Come fare richiesta
Per richiedere l’accesso al Servizio è necessario inviare una richiesta sottoscritta con firma digitale del Legale Rappresentante dell’Ente tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.unipr.it, utilizzando il modulo di accreditamento e allegando le condizioni di utilizzo.
Le credenziali per accedere al servizio sono comunicate per via telematica agli incaricati, come previsto dall'allegato tecnico.
Informazioni e assistenza
Per ricevere informazioni sul Servizio Carriere Studenti online o per problemi nell’utilizzo è possibile inviare una e-mail a helpdesk.informatico@unipr.it