Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Importante nomina internazionale per Paolo Giandebiaggi, docente di “Rilievo dell’Architettura” in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, dell'Ambiente, del Territorio e Architettura dell’Università di Parma. Il Prof. Giandebiaggi è stato chiamato a rappresentare l’Italia nel “Group Coordinators for Recognitions of Professional Qualifications – Architecture”, pool di esperti sui temi dell’Architettura in seno alla Commissione Europea: il più alto organo istituzionale in materia a livello comunitario.

La nomina del prof. Giandebiaggi, che subentra nel ruolo a Mario Docci (già Preside della Facoltà di Architettura dell’Università di Roma “La Sapienza” e per anni rappresentante italiano in Europa), è stata comunicata dal Direttore generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Dipartimento per le Politiche Europee.

Il “Group Coordinators for Recognitions of Professional Qualifications – Architecture”, formato da un rappresentante per ogni stato membro dell’Unione Europea, si occupa del riconoscimento delle qualifiche professionali: dalla regolamentazione di contenuti e modalità con cui si acquisiscono i titoli in Architettura alla reciprocità dei titoli fra paesi europei ed extraeuropei.

Modified on