Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 6 luglio 2020 – Si è conclusa, nel quadro del Progetto Good Practice, la rilevazione del grado di soddisfazione degli Studenti, del Personale Docente e Tecnico Amministrativo, di Dottorandi e Assegnisti di Ricerca in merito ad alcuni servizi erogati dall’Ateneo.

La rilevazione, relativa all’anno 2019, si è svolta in due fasi:

  • la prima ha interessato da una parte il Personale Tecnico Amministrativo, dall’altra i Docenti, i Dottorandi e gli Assegnisti di Ricercala (le rilevazioni si sono svolte mediante la somministrazione di due questionari nei periodi 21 gennaio – 7 febbraio 2020 e 27 gennaio – 14 febbraio 2020). Le percentuali di adesione sono state rispettivamente del 64,8% e del 57,2%
  • la seconda ha interessato gli Studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico e gli Studenti iscritti al primo e secondo anno dei corsi di laurea magistrale e iscritti agli anni successivi al primo dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico (la rilevazione si è svolta mediante la somministrazione di due questionari differenziati nel periodo 10 giugno – 26 giugno 2020). Le percentuali di adesione sono state rispettivamente del 17,1% e del 12,8%.

Gli esiti delle rilevazioni, oltre a costituire uno strumento importante per l’organizzazione dei servizi, saranno pubblicati, in forma aggregata, in una apposita sezione del sito istituzionale di Ateneo, in “Amministrazione Trasparente”.

I livelli di adesione raggiunti hanno superato le aspettative; l’Ateneo ringrazia tutti coloro che, nei rispettivi ruoli, hanno inteso fornire il proprio contributo verso una indagine che, come ogni anno, rappresenta per l’Amministrazione una importante fonte di informazioni per l’individuazione delle problematiche e l’adozione dei necessari interventi per il miglioramento. In particolare il ringraziamento va agli Studenti i quali, pur in una fase di emergenza, che ha reso necessaria una significativa riorganizzazione delle attività didattiche e dei servizi, aderendo all’iniziativa hanno manifestato un interesse che l’Ateneo intende stimolare in modo sempre maggiore.

Modified on