Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 2 novembre 2021 – Si intitola  “Quando gli oggetti parlano - Le opportunità IoT e RFID”, il digital event in programma per martedì 9 novembre a partire dalle 14.30.

La tecnologia RFID affascina da sempre le aziende. Nell’ultimo decennio molte sono state le applicazioni affermate in diversi settori e altrettante le sperimentazioni.

L’organizzazione non profit GS1 Italy insieme all’RFID Lab dell’Università di Parma vuole raccontare quali sono oggi le opportunità che l’RFID abilita alla luce della sua connotazione nell’ecosistema IoT e spiegare come funziona la tecnologia attraverso i casi d’uso di chi l’ha implementata per cogliere nuove opportunità legate all’internet degli oggetti.

Digitalizzazione, ottimizzazione dei processi e gemello digitale passano non solo attraverso la tecnologia RFID, ma anche e soprattutto attraverso la scelta delle informazioni da condividere.

L’evento del 9 novembre, in diretta streaming da Interno 1 lo spazio per l’innovazione di GS1 Italy, è pensato sia per chi ancora non conosce la tecnologia RFID sia per coloro che già la utilizzano e vogliono scoprire le novità del settore.

Questi i relatori del convegno online:

Massimo Bolchini - standard development director, GS1 Italy

Matteo Di Fabio - distribution center manager, Bonterre

Tristan Finet - product identification technologies (RFID)/ traceability united, Decathlon Francia

Kazuna Kimura - researcher, solution services operation, RFID/digitalization group, GS1 Japan

Antonio Rizzi - full professor, industrial logistics & supply chain management, Università di Parma

Linda Vezzani - GS1 visibility and RFID standards specialist, GS1 Italy

Per partecipare è possibile iscriversi a questo indirizzo web

 

Modified on