Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 9 dicembre 2021 Il CUG, Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni in collaborazione con il CSU, Centro Sociale Universitario, ha organizzato anche per questo Natale una raccolta di beni e alimenti destinati all'Emporio Solidale di Parma; a questa iniziativa se ne aggiunge un'altra il cui ricavato sarà destinato alla Comunità di Sant'Egidio a Parma.

In particolare, per quanto riguarda l’Emporio Solidale, come descritto da questo video, è possibile donare una spesa o un panettone sia attraverso il sito www.emporioparma.org che direttamente nella sede di via Veterani dello Sport 3/a. Allo stesso modo si può donare una bicicletta da bimbi o da ragazzi consegnandola direttamente a Emporio, sempre in via Veterani dello Sport 3/a.

Per le persone in difficoltà seguite dalla Comunità di Sant’Egidio sono invece stati pensati dei pacchi solidali, che dovranno essere consegnati il 16 e il 17 dicembre in uno dei punti di raccolta organizzati dal CUG. Occorre preparare una scatola con scritto sopra a chi è destinato il dono (famiglia, donna, uomo, bambino/a ed età) e chi lo desidera può aggiungere un biglietto di auguri.

Cosa regalare:
scatola calda: indumenti per scaldarsi come guanti, sciarpe, cuffie, maglioni, coperte (nuovi)
scatola giocosa: giocattoli, libri, passatempi vari (nuovi)
scatola scolastica: materiale scolastico vario come quaderni, matite, penne, pennarelli (nuovi)
scatola bella: prodotti per l'igiene personale (nuovi)

I volontari della Comunità Sant’Egidio e i componenti del CUG saranno presenti per raccogliere i pacchi solidali il 16 dicembre dalle 10 alle 12 al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie e il 17 dicembre dalle 10 alle 12 nell’Atrio delle Colonne della Sede centrale dell’Università di Parma.

Modified on