Parma, 2 maggio 2022 – Mercoledì 4 maggio è in programma il Placement Day – Digital Edition 2022, il secondo evento online che viene organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali sulla Piattaforma M.I.T.O. di AlmaLaurea.Anche quest’anno l’evento, organizzato in collaborazione con la UO Orientamento e Job Placement dell’Ateneo e con il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, ha l’obiettivo di preparare e supportare studentesse e studenti, laureande e laureandi nella transizione al mondo del lavoro. La Piattaforma M.I.T.O. consente ai partecipanti di accedere ai workshop aziendali e ai colloqui facilitando, contemporaneamente, le aziende nella promozione delle posizioni aperte e nella raccolta dei CV.Quest’anno è quasi raddoppiato il numero delle aziende che partecipano all’iniziativa, che è arrivato a 27 imprese multinazionali e del territorio attive in diversi settori; hanno aderito quasi 400 partecipanti, che avranno la possibilità di confrontarsi con le realtà aziendali nei workshop e mettersi in gioco in colloqui di lavoro.Queste iniziative diventano sempre più importanti oggi per studenti e laureandi, soprattutto dopo un periodo dove costruire network e relazioni con il mondo delle imprese è stato più difficoltoso. In questo senso, una grande opportunità è rappresentata dai webinar in preparazione al Placement Day, a cui sono intervenuti testimoni aziendali e recruiter.