Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 2 aprile 2014- In data odierna è stata conferita al Rettore, Loris Borghi, la cittadinanza onoraria da parte dell’Amministrazione comunale di Castelnovo ne’ Monti (RE). L’evento si è tenuto al Teatro Bismantova, nell’ambito di un Consiglio comunale straordinario aperto.

Attraverso questo riconoscimento il Consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti ha reso omaggio all’importante percorso professionale ed accademico del Rettore, che ha tra l’altro svolto in passato importanti ruoli amministrativi a Castelnovo ne’ Monti.

Il prof. Borghi è stato infatti Consigliere comunale dal 1970 al 1980 e successivamente Presidente del Consorzio Socio Sanitario dell’Appennino, mentre avviava la carriera medico scientifica presso l’Università di Parma.

La giornata è iniziata alle ore 10 con l’apertura del Consiglio comunale, con il conferimento della Cittadinanza onoraria, sono seguiti gli interventi del Rettore Loris Borghi, dal titolo “Cari studenti... vi scrivo”, del prof. Michele Guerra, Delegato a Cultura, Università e Territorio, sul tema “Attraverso lo specchio: corpi e immagini in movimento tra ventesimo e ventunesimo secolo”, di Giovanni Franceschini, Pro Rettore Vicario, e Maria Zanichelli, Delegata all’Orientamento ed ai rapporti con le Istituzioni scolastiche, sul tema “Scegliere l’Università di Parma”.

All’evento, aperto alla cittadinanza e organizzato con la collaborazione del Centro di Coordinamento per la Qualificazione Scolastica della Provincia di Reggio Emilia, hanno paratecipato alcune classi quinte dell'Istituto Superiore “Cattaneo - Dall'Aglio” di Castelnovo ne’ Monti.

Modified on