Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 11 settembre 2023 - Torna a Parma venerdì 29 settembre la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica promossa in città dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Parma e di Imem – Cnr.

L'Ateneo proporrà il 29 settembre tantissimi eventi in presenza per un pubblico ampio ed eterogeneo: esperimenti, mostre, seminari e laboratori che si terranno al Campus Scienze e Tecnologie, allo CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione ospitato nell'Abbazia di Valserena, al CAPAS – Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo di vicolo Grossardi e al Polo Veterinario di via del Taglio.

Anche per questa edizione la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori è alla ricerca di volontarie e volontari che potranno collaborare alla realizzazione degli appuntamenti. Partecipare significa rendersi disponibili alle attività che saranno richieste sulla base delle necessità: dal servizio informazioni (infopoint) all’assistenza agli eventi, fino alla “copertura” fotografica o video. La partecipazione di volontarie e volontari è richiesta anche per giovedì 28 settembre per gli allestimenti.

L’invito è rivolto a studentesse e studenti di corsi di laurea, corsi di dottorato e master dell’Ateneo: per partecipare è sufficiente compilare il modulo online dedicato, dove è anche possibile indicare la propria preferenza sulla sede in cui si intende operare.

La manifestazione di Parma rientra anche quest’anno nel progetto LEAF, coordinato a livello nazionale da Frascati Scienza, cui parteciperanno numerose università ed enti di ricerca italiani. LEAF, acronimo per “heaL thE plAnet’s Future”, cura il futuro del pianeta, è finanziato dal programma HORIZON-MSCA-Citizens-2022 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie.

Per avere informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail comunicarelaricerca@unipr.it o seguire i social dell’evento: Facebook e Instagram

 

This project has received funding from the European Union’s HORIZON-MSCA-Citizens-2022 research and innovation programme under grant agreement No 101060194

Modified on