Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Events calendar

The Organizational Unit Orientation and span>Job Placement /span>organizes thematic Job days, targeting the different production sectors in line with the business systems: from the food and agribusiness system to general mechanics, plant engineering and automotive; pharmaceutical and health industry; building and construction system; cultural and creative industries; ICT sector industries; fashion and fahion system; financial and insurance system; commercial distribution system; consulting and business services system; and energy and utilities system.

The'objective of the thematic job days is to foster the'targeted meeting between business realities and recent graduates and students, having the opportunity to touch the different business realities up close and personal.

How to register for our events/lt;/p>

Are you an undergraduate or graduate student at the University of Parma?
You can register for our Events and select the Companies you intend to meet. Your CV will be forwarded to the selected Companies.

How it works:

  • For Companies: Through the posting of Job or Internship Ads, the'Company can present itself and define the profiles it seeks. Multiple ads can be posted for different profiles./lt;/li>
  • For graduates and undergraduates: By registering for the event and selecting the Companies that  you would like to meet, our graduates and undergraduates  will be able to forward their CVs to the Companies they are interested in.

To register, please click on the link below, choosing the Event you are interested in


Events Portal/span>

AMAZON INCONTRA LAUREANDE/I E NEOLAUREATE/I dei corsi di studio in INGEGNERIA- 8 NOVEMBRE 2023 AUDITORIUM Centro Congressi S. ELISABETTA CAMPUS SCENZE E TECNOLOGIE

Mercoledì 8 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Auditorium Centro S. Elisabetta – Campus Scienze e Tecnologie, il Team AMAZON, incontrerà studentesse e studenti degli ultimi anni e neolaureate/i dell’Ateneo afferenti ai corsi di studio dei diversi ambiti di Ingegneria, per presentare la azienda e la propria organizzazione. Al termine dell’incontro i Recruiter di AMAZON raccoglieranno le candidature per la posizione di
AREA/SHIFT MANAGER
PER LA RETE OPERATIVA IN ITALIA.

Pharma Day 16 maggio 2023 ore 9,30 AULA CONGRESSI Plesso Aule delle Scienze CAMPUS UNIVERSITARIO

Giornata dedicata ad associazioni e aziende leader del settore farmaceutico e cosmetico, riservata a studenti e laureati dei corsi di laurea Magistrale in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche.

Programma:

9.30 - 9.45          Introduzione, Prof. Gabriele Costantino, Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco

9.45 - 10.00        AGIFAR, Lucia Monica, Associazione Giovani Farmacisti

10.00 - 10.15     SSFO, Alessia Sartori, Scuola di Specialità in Farmacia Ospedaliera,

10.15 - 10.50     Chiesi, Maria Vittoria Violi (HQ Talent Acquisition & Employer Branding Specialist) e Silvia Belotti (Lead Formulation Scientist)

10.50 - 11.00     Dottorato di Ricerca in Scienze del Farmaco, L’esperienza di un dottorando, Gianluca Bazzoli

11.00 - 11.15     Break 

11.15 - 11.35     Alfasigma, Bianca Schina (Talent Acquisition & Employer Branding SR Specialist)

11.35 - 12.10     GSK, Giacomo Bucchi (Product Owner), Alessia Trelle (Inplant HR) e Fabio Tripodi (OQ Sterile Lead)

12.10 - 12.25     Prometheus, Alice Michelangeli: l’esperienza imprenditoriale di una laureata UNIPR

12.25 - 12.45     Davines, Gaia Ciccolella (Junior Talent Acquisition Specialist) e Giulia Tanzi (Hair Care Technical Marketing and Product communication Specialist)

14.15-17.00    Colloqui con le aziende        

A partire dalle ore 14.15 i partecipanti potranno incontrare gli HR aziendali per consegnare il proprio CV e sostenere colloqui conoscitivi presso gli stand di alcune aziende.

locandina evento Pharma Day

Save the Date: Chiesi Global Manufacturing Division sta cercando te! LUNEDÌ 8 MAGGIO Campus Universitario UniPR, plesso di Farmacia, Aula C Ore 11:00

Sei un laureando o neolaureato in Farmacia, CTF o Biotecnologie (LM) e sei alla ricerca della tua prima opportunità lavorativa? Ti piacerebbe conoscere più da vicino l’Area Industriale del settore farmaceutico e scoprire le figure professionali che operano al suo interno?

LUNEDÌ 8 MAGGIO

Campus Universitario UniPR, plesso di Farmacia, Aula C Ore 11:00

Ti racconteremo la nostra funzione Operations e il ruolo del supervisore di produzione attraverso le testimonianze dei colleghi che lavorano in quest'area

LUNEDÌ 22 MAGGIO

Stabilimento

Chiesi San Leonardo Ore 9:00

12 di voi avranno la possibilità di visitare il nostro sito di produzione e partecipare ad una selezione attraverso un Assessment di gruppo per intraprendere uno stage retribuito come supervisore all’interno dei nostri reparti produttivi.

AURORA DOMUS - 8 Maggio 2023 ORE 14.30 – 16.30 Aula dei Filosofi – Sede Centrale Via Università, 12

AURORA DOMUS

Presentazione di Aurora Domus Cooperativa Sociale O.N.L.U.S., cooperativa che opera nell’ambito dei Servizi per Anziani; Servizi Socio-sanitari; Servizi di Salute Mentale; Servizi Educativi; Servizi per Minori; Servizi per Disabili; Servizi per i Giovani.

Relatori:

Milena Magnani - Responsabile Area Sviluppo

Elisabetta Bondi - Responsabile Ufficio Ricerca e Selezione

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi all’evento:

Iscriviti! Portale JOB EVENTI

 https://www.unipr.it/portale-job-eventi

PACKAGING IN PRIMO PIANO: PRESENTAZIONE DI OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL SETTORE Centro S. Elisabetta - Campus Universitario, Parma, 20 Aprile 2023 ore 14.30

PACKAGING IN PRIMO PIANO:
PRESENTAZIONE DI OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL SETTORE
Centro S. Elisabetta - Campus Universitario, Parma, 20 Aprile 2023 ore 14.30

14.30 - Saluti e introduzione
Antonella Cavazza, Presidente del Master in Packaging


14.40 - Ecodesign e approccio sistemico per il packaging
Eleonora Fiore e Cristina Marino, Dip. DIA, UNIPR


15.00 - Presentazione del Centro Cipack
Roberto Montanari, Direttore Centro Interdipartimentale per il Packaging, CIPACK


15.30 - Intercos spa, Olgiate Comasco (CO)
Elisa Maspero, Recruiting & Employer Branding Specialist


15.50 - Unigrà srl, Conselice (RA)
Maria Francesca Tuveri, Group Training and Recruiting
Sara Bernabeo, Packaging Manager


16.10 - Pelliconi spa, Ozzano Emilia (BO)
Raffaele Morelli, Project Engineer R&D

16.30 - Niederwieser spa, Campogalliano (MO)

Michela Manuzzi, Responsabile Risorse Umane

Alessia Molteni, Quality and HSE Manager
16.50 - SDR PACK spa, Rosà (VI)

Nicolò Ferracin, Direttore Commerciale
Silvia Carlesso, Ricerca e Sviluppo


17.10 - Bormioli Pharma spa, Parma
Sentimenti Andrea, Marketing & Innovation Director


17.30 - QRSI srls, Parma
Roberto Calliari, Amministratore e Founder
17.50 - Sidel spa, Parma
Emanuele Bergamaschi, Product Management & Development


18.10 - Domande del pubblico e conclusioni

TALENT DAY - Lunedi 17 aprile 2023 - Centro Sant'Elisabetta (Campus)

• Ore 10:00
Saluti iniziali: Vittorio Dall’Aglio Presidente Ascom Confcommercio Parma
Ugo Bertolotti Presidente F.I.P.E. Federazione Italiana Pubblici Esercizi Parma
Emio Incerti  Presidente Federalberghi Parma
Fabrizio Storti Prorettore per la Terza Missione Università degli Studi di Parma
• Ore 10:45 Tavola rotonda: dati e strumenti per il lavoro a disposizione degli imprenditori
Modera il giornalista Giuseppe Milano• Ore 10:00
• Isabella Benecchi (Dirigente Area Affari Economici e Anagrafici Camera di Commercio di Parma)
Excelsior: una bussola per orientarsi nel mondo del lavoro tra fabbisogni del personale e mismatching
• Angelo Candido (Responsabile Servizio sindacale Federalberghi) Dalla crisi delle professioni alle nuove prospettive del turismo
• Silvio Moretti (Direttore relazioni Sindacali · F.I.P.E. Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Valorizzazione delle professioni, l'esperienza del talent day Fipe
• Cristiano Osti (Studio Legale Osti) La somministrazione di lavoro su base di appalto
• Corrado Ronzoni (Seacom - Politiche del lavoro e relazioni sindacali) Il welfare aziendale
• Andrea Cappellari (Gesfor - Agenzia per il Lavoro) Programmi di politiche attive per il lavoro in Emilia Romagna

• Dalle 14:30 alle 17:30 Desk informativi e raccolta curriculum vitae

3 Aprile -Centro Sant'Elisabetta dalle ore 9.30 alle 13.30 - Crèdit Agricole -

CHI SIAMO
Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni sono parte del Gruppo Crédit Agricole, che figura tra i 10 gruppi bancari
più grandi al mondo, presente in 47 Paesi con 53 milioni di clienti, garantendo un’offerta ampia e integrata.
CHI CERCHIAMO
Siamo alla ricerca di giovani talenti con spirito imprenditoriale e ottime capacità organizzative, che abbiano voglia di dare il proprio contributo e
di crescere in ruoli di leadership, abbracciando il nostro modo sostenibile di essere e fare banca.

L’incontro è rivolto a laureandi, iscritti al secondo anno dei corsi di laurea magistrale, e a neolaureati dei corsi di studio in Ingegneria, Informatica, Matematica e Fisica.

Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole Vita & Assicurazioni sono le due entità del Gruppo;  entrambe si presenteranno nel corso della giornata.

Di seguito il link per inviare le candidature: 

 RECRUITING DAY UNIPARMA (STEM) 03/04/2023 M/F

 

locandina evento 3 aprile 2023

Comunicato Stampa evento 3 aprile 2023

21 Marzo 2023 ORE 12.00 – 13.30 PRESENTAZIONE ON LINE BE MANAGEMENT CONSULTING

BE MANAGEMENT CONSULTING

incontra studenti e laureati incontra studenti e laureati dei corsi di laurea in Ingegneria, Fisica, Matematica e Informatica.

Be Management Consulting, parte del Gruppo Engineering, offre consulenza aziendale e servizi ICT di alto valore. È una Società di Consulenza manageriale tra le più riconosciute per la sua specializzazione tematica e supporto delle trasformazioni complesse dell’ecosistema Financial Services.

Per partecipare all’evento clicca qui

Crédit Agricole - Mercoledì 15 marzo 2023 dalle 10:30 alle 13:30 - l’ Aula K 14 - Plesso Via D’Azeglio- incontro dedicato agli studenti ed ai laureati in Studi Filosofici e Filosofia

Crédit Agricole, importante gruppo bancario e assicurativo con sede a Parma, ha organizzato Mercoledì 15 marzo 2023 dalle 10:30 alle 13:30 in collaborazione con il DIPARTIMENTO DI DISCIPLINE UMANISTICHE, SOCIALI E DELLE IMPRESE CULTURALI e  la UO ORIENTAMENTO E JOB PLACEMENT, un incontro in presenza presso l’ Aula K 14  - Plesso Via D’Azeglio,  , per presentare le proprie opportunità lavorative e la realtà aziendale.

L'incontro è dedicato agli studenti ed ai laureati dei corsi di laurea in Studi Filosofici (LT) e Filosofia (LM).

 

Al termine dell’incontro Credit Agricole incontrerà studenti e laureati,  per colloqui di selezione, convocando coloro che si saranno candidati al seguente link

 

Gruppo Crédit Agricole Italia - JOB DAY UNIPR FILOSOFIA - 15/03 M/F (credit-agricole.it)

 

Vi aspettiamo!

1 Marzo 2023 ORE 9.30 – 12.30 - Aula K5 – Plesso Aule K Via Kennedy Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali IL GRUPPO SAVIOLA

1 Marzo 2023 ORE 9.30 – 12.30

Aula K5 – Plesso Aule K Via Kennedy

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

IL GRUPPO SAVIOLA

incontra studenti e laureati di tutti i corsi di laurea in Economia. Se sei interessato a saperne di più su economia circolare e sostenibilità, puoi conoscere una Company che lavora da 60 anni nei settori del Legno Arredo, Chimica e Life Science con un approccio eco etico.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi utilizzando il seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/GruppoSaviola_UNIPR

GRUPPO SAVIOLA 22 Febbraio 2023 ORE 9.00 – 13.00 Centro Congressi S. Elisabetta – Campus Universitario – Parco Area delle Scienze


PROGRAMMA DELLA GIORNATA Presentazione del Gruppo Interviste ai Direttori Gioco a squadre: portate idee, cacciaviti, metro e martello
INTERVERRANNO: Alberto Donvito: Direttore Generale Saviolife Matteo Gerbella: Direttore Generale Gruppo Saviola Nicola Negri: Direttore generale Composad Dario Gozzi: Direttore Generale Sadepan Stefano Ferro: Responsabile Amministrazione e controllo Saviola Holding
MEDIATORE: Valentina Bolis: Responsabile Comunicazione incontra studenti e laureati dei corsi di laurea in Ingegneria, Fisica, Matematica, Chimica e Informatica. Se sei interessato a saperne di più su economia circolare e sostenibilità, puoi conoscere una Company che lavora da 60 anni nei settori del Legno-Arredo, Chimica e Life Science con un approccio eco-etico. 22 Febbraio 2023 ORE 9.00 – 13.00 Centro Congressi S. Elisabetta – Campus Universitario – Parco Area delle Scienze

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi qui

 

ForDoc: Iscrizioni aperte - edizione 2023

forDoc: Iscrizioni aperte!
Dal 15 febbraio è possibile iscriversi alla rassegna di eventi per dottorandi e dottori di ricerca www.borsadelplacement.it

Gentilissime/i
l’Ateneo è lieto di invitarvi a iscrivervi a forDoc, la directory della Borsa del Placement dedicata a dottorandi e dottori di ricerca, promossa da Fondazione Emblema.
forDoc consente di entrare in contatto con aziende nazionali e multinazionali che investono in ricerca in Italia e che sono interessate all’inserimento di personale altamente qualificato.
Dal, 15 febbraio, potrete iscrivervi agli eventi di vostro interesse che troverete, in continuo aggiornamento, sul calendario della Borsa del Placement: https://www.borsadelplacement.it/calendario
La rassegna forDoc sarà inaugurata il 16 marzo da Fater.
Alcuni dei prossimi eventi:
23 marzo Recruiting Day AstraZeneca 28 marzo Live Axians
Il 23 giugno si terrà la Virtual Fair forDoc, l’unico career day nazionale dedicato a dottorandi e dottori di ricerca. Iscrivendovi potreste avere un’agenda di colloqui fissati da aziende che hanno valutato il vostro profilo e lo hanno ritenuto interessante. Potreste anche candidarvi direttamente.
Infine segnaliamo il Focus, l’evento online di confronto e approfondimento che quest’anno sarà realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna e con Leonardo e ADI, partner della rassegna. Il Focus sarà sul tema il placement del dottore di ricerca come forma di trasferimento tecnologico. Cosa fare sin da subito:
1. Iscriversi a questo link: https://www.borsadelplacement.it/iscrizione
2. Confermare l’iscrizione facendo click sul link che vi arriverà via mail
3. Aprire il calendario dopo aver fatto login e cliccare sul tasto "Iscriviti" nelle pagine degli eventi di vostro interesse.
Per informazioni: info@borsadelplacement.it

Contatti

UO Orientamento e Job placement

Vicolo Grossardi, 4

43125 - PARMA

Tel. 05210 034022

Modified on