Parma, 6 giugno 2022 – Mercoledì 8 giugno, alle 15, avrà inizio a Roma presso la Sala Affreschi CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università Italiane l’incontro pubblico per la presentazione del Rapporto “Gli studenti con disabilità e DSA nelle Università italiane – Una risorsa da valorizzare” dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca-ANVUR. Prenderanno parte all’evento la Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e la Ministra per le disabilità Erika Stefani. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming a questo link.
Introdurrà i lavori il Presidente dell’ANVUR Antonio Uricchio, cui seguiranno i saluti di Ferruccio Resta (Presidente CRUI) e Alberto Arenghi (Presidente CNUDD) e gli interventi dei componenti del Gruppo di Lavoro ANVUR “Disabilità, DSA e accesso alla formazione universitaria”: Elio Borgonovi, Francesco Alberto Comellini, Fabio Ferrucci, Lucia Mason, Guido Migliaccio, Giancarlo Tanucci. Modererà l’incontro Adriano Scaletta e concluderà i lavori Daniele Livon (Direttore ANVUR).
Il Rapporto è il risultato dell’indagine condotta dal Gruppo di Lavoro con l’obiettivo di condurre un’analisi conoscitiva sulle politiche e sugli interventi attuati dal sistema universitario italiano per favorire l’accesso e l’inclusione degli studenti universitari con disabilità e DSA.
Le informazioni di maggiore dettaglio sono disponibili a questo link.
Per comunicazioni o richiesta di ulteriori informazioni fare riferimento alla dott.ssa Enza Setteducati (enza.setteducati@anvur.it), alla dott.ssa Maria Elena Valanzano (mariaelena.valanzano@anvur.it) o al dott. Simone Via (simone.via@anvur.it).