Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 24 giugno 2022 – Apre il 28 giugno la prima sessione di ammissione per il corso di laurea magistrale in Trade e consumer marketing.

Per questa prima sessione le domande possono essere presentate dal 28 giugno alle 12 al 5 luglio alle 12. 100 i posti disponibili, di cui 2 riservati a cittadini della Repubblica Popolare Cinese - Contingente “Marco Polo”.

È prevista una seconda sessione di ammissione dal 13 settembre ore 12 al 20 settembre ore 12. 49 i posti disponibili, di cui 4 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Il corso, ad accesso programmato locale con selezione per titoli, attira studenti da oltre 60 Università italiane e offre tre percorsi di doppio titolo: con l’École de Management di Grenoble (Francia), con l’Università di Bochum (Germania) e con l’Università FECAP di San Paolo del Brasile.

Quella di Parma è la prima laurea magistrale di Marketing in Italia sia per anno di istituzione sia per copertura dei diversi aspetti della materia, con una gamma di 11 insegnamenti di marketing e 4 tra laboratori e insegnamenti liberi, tra i quali i laboratori Digital e Analytics, Design Thinking e Negoziazione. 

Il rapporto con il mondo del lavoro è uno dei punti di forza del corso, che realizza numerose attività per favorire l’incontro tra gli studenti e le aziende.

Per quanto riguarda il lavoro, passano in media solo 3,5 mesi dall’inizio della ricerca del lavoro al reperimento della prima occupazione. Il corso, infatti, è attivissimo nel placement. Il tasso di occupazione a tre anni dalla laurea raggiunge il 93%, dato molto superiore alle altre magistrali italiane (dati Almalaurea).

Il bando è disponibile qui: https://sea.unipr.it/it/bandi-e-concorsi  

Info:
 
https://corsi.unipr.it/cdlm-tcm/
 www.sea.unipr.it 

Modified on