Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 8 luglio 2022 – Alternative vegetali ai prodotti carnei e lattiero caseari: le nuove sfide dell’industria alimentare. Questo il titolo del prossimo appuntamento degli Aperitivi della conoscenza, incontri divulgativi organizzati dall’Università di Parma. Si tratta dell’ultimo di questa prima tranche di incontri 2022, poi si riprenderà in ottobre.

Mercoledì 13 luglio alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point, il punto di informazione e accoglienza dell’Ateneo nel Sottopasso del Ponte Romano, relatrici saranno Francesca Bot e Maria Paciulli , docenti del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco.

Gli analoghi della carne e dei prodotti lattiero caseari nel corso degli anni hanno continuato a guadagnare popolarità tra i consumatori. Le aziende di settore devono affrontare diverse sfide cruciali, a partire della ricerca di formulazioni e tecnologie capaci di migliorare il profilo organolettico, la salubrità e l’impatto ambientale di questi alimenti. Nel corso dell’incontro verranno presentati gli attuali scenari e le prospettive dell’industria degli alimenti “plant-based”. 

Gli “Aperitivi della conoscenza” sono aperti a tutti gli interessati e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info:

https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/

Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e Twitter “Facciamo conoscenza”.

Modified on