Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 19 settembre 2022 – Prenderà il via il 1° ottobre il Corso di formazione sociale “Fratelli Tutti” promosso dalla Diocesi di Parma in collaborazione con l'Ateneo e l'Istituto Superiore di Scienze Religiose dell'Emilia.

ll progetto è rivolto a chi opera o intende operare o ha un interesse in ambito sociale e politico, nelle sue differenti sfumature: dalle esperienze di servizio ai progetti di missione, alle scelte lavorative e professionali.

Il corso è caratterizzato da un approccio formativo che si articola in lezioni, laboratori e seminari. È possibile, a scelta del corsista, arricchire il percorso formativo svolgendo anche attività di tirocinio o di volontariato nelle realtà del territorio.

Per gli studenti e le studentesse Unipr che svolgono l’intero corso, per un totale di almeno 150 ore, è possibile chiedere ai propri corsi di studio il riconoscimento di CFU per attività a libera partecipazione.

Gli incontri si svolgeranno nel periodo compreso tra ottobre 2022 e maggio 2023 nel Centro Pastorale Diocesano, in viale Solferino 25 a Parma.

Il costo è di 150 euro a partecipante in caso di intero corso, comprensivo del tirocinio
(possibilità di riduzioni, esenzioni o eventuali borse di studio)

Per Informazioni e iscrizioni:

Sito web:  http://www.issremilia.it/corso-di-formazione-sociale-fratelli-tutti/

Tel: 0521 380529 dal lunedì al venerdì (ore 9-13)

Modified on