Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 3 ottobre 2022 – Venerdì 7 ottobre, dalle 14 alle 18, nell’Aula F del Polo didattico di via Del Prato, si terrà il convegno DSU PER DSA: diritto allo studio universitario per studenti con DSA, organizzato dal CAI - Centro Accoglienza e Inclusione dell’Università di Parma in collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia) in occasione della 7a edizione della settimana nazionale della dislessia.  

Grazie alla partecipazione di professionisti impegnati a livello nazionale, l’evento ha lo scopo di sensibilizzare, informare e formare sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento in età adulta e sulle implicazioni diagnostiche e normative. In particolare, saranno presentate le Nuove linee guida per lo svolgimento degli esami predisposte dal Tavolo di lavoro CAI e si discuteranno le problematiche connesse con la transizione dall’Università al mondo del lavoro.

Il convegno rivolto a docenti, studentesse e studenti. L’accesso è gratuito, previa iscrizione tramite il link https://www.aiditalia.org/it/attivita/1959

Modified on