Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Sono aperte le iscrizioni agli Innovation Days – la maratona creativa di due giorni rivolta agli aspiranti imprenditori e appassionati di innovazione del nostro Ateneo.

L’evento è organizzato dall’Università di Parma nell’ambito della cornice EU GREEN e si configura come la seconda tappa dell’Entrepreneurship Promotion Programme, il percorso ricco e articolato che si svilupperà nel corso dell’anno in collaborazione con le altre 8 università europee, partner di Unipr nel progetto.

A chi è rivolto l'evento

L’evento è aperto, previa registrazione, a tutta la community universitaria di unipr: studenti,  ricercatori, dottorandi ed ex studenti dell’Università di Parma.

Come si svolgono gli Innovation Days

Nell'arco di 48 ore i partecipanti avranno l’opportunità di mettersi alla prova per creare soluzioni sui temi dell’Agricoltura (Agriculture, food and environmental sustainability) e della Biodiversità (Ecosystem biodiversity and function), i due cluster di ricerca attorno ai quali ruoteranno le sfide della competizione.

L’evento sarà anche occasione per imparare nuove competenze legate all'avvio di una startup e incontrare altre persone appassionate di innovazione e imprenditorialità.

Mentor esperti locali e internazionali - tra cui docenti, startupper e professionisti specializzati sui temi legati allo sviluppo tecnologico e d’impresa - accompagneranno i team nell’evoluzione della propria idea, dalla fase embrionale allo sviluppo di un vero e proprio progetto imprenditoriale, fino alla preparazione del pitch da presentare alla giuria nella fase conclusiva della competizione.

Access mode

Live: Ingresso previa iscrizione

Per partecipare agli Innovation Days è necessario compilare il form al seguente link:

Innovation Days @UNIPR - APRIL 10-11, 2024 (office.com)

Nel modulo di iscrizione i partecipanti possono iscriversi come singoli o indicare l'appartenenza a una squadra già formata. I partecipanti individuali saranno abbinati a una squadra prima dell'inizio dell'evento.

Ricordiamo che l’evento si svolgerà in lingua inglese.

Coffee break & pranzo saranno offerti in entrambi i giorni a tutti i partecipanti dell’evento.

Modified on