Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Event description

Incontro con il Prefetto di Parma Antonio Lucio Garufi venerdì 19 aprile per la classe 2^S del Liceo “A. Bertolucci” di Parma, nell’ambito del progetto “A scuola di Legalità; laboratori, testimonianze e dialoghi con le Autorità”, frutto della collaborazione tra Osservatorio Permanente Legalità dell’Università di Parma, Prefettura e Comune.

Sarà un vero e proprio dialogo, quello in programma a partire dalle 10 in Prefettura, attraverso il quale alunne e alunni potranno comprendere come concretamente la Prefettura operi nel contrasto alle mafie e quanto sia necessaria una costante sinergia tra cittadini e autorità.

La costante sinergia tra le diverse realtà territoriali - Prefettura, Comune e Osservatorio– costituisce il punto di forza del progetto e offre alle scuole partecipanti la possibilità di inquadrare le sfaccettature della criminalità organizzata e le possibili linee di azione per contrastarla tramite sforzi corali e collettivi.

Queste attività formative sono realizzate con il supporto di Alessia Depietri, Anna Pellegrini, Anna Chiara Nicoli e Nicola Granato, collaboratrici e collaboratori dell’Osservatorio Permanente Legalità, che prosegue le proprie attività sotto la direzione scientifica e il coordinamento di Monica Cocconi.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a osservatorio@unipr.it e visitare il sito internet www.osservatorio.unipr.it

 



 

Speakers

Antonio Lucio Garufi, Prefetto di Parma

Access mode

Live: Ingresso su invito
Modified on