Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 24 aprile 2025 – Si terrà lunedì 19 maggio, alle 15, al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie, Acustica e Innovazione, un pomeriggio di studi dedicato alla memoria del recentemente scomparso Angelo Farina, docente di Fisica Tecnica Ambientale dell’Università di Parma e figura di riferimento nel panorama internazionale dell’acustica applicata.

Il prof. Farina ha lasciato un segno profondo nella ricerca scientifica, nella didattica e nella formazione di intere generazioni di studentesse, studenti e giovani ricercatori e ricercatrici.

Nel corso della sua carriera è stato insignito della prestigiosa Medaglia d’Argento AES, riconoscimento riservato a coloro che hanno contribuito in modo significativo al progresso dell’audio engineering a livello internazionale.

Il convegno, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con Audio Engineering Society - Sezione Italiana, si aprirà con i saluti di benvenuto del Rettore Paolo Martelli, seguiti dagli interventi di docenti, collaboratori e collaboratrici dell’Università di Parma, colleghe/i del prof. Farina che ne ricorderanno il contributo scientifico e umano per riflettere sull’attualità e il futuro dei temi di ricerca a cui ha dedicato la sua vita.

Info: fabio.bozzoli@unipr.it, ponteggia@gmail.com

Modified on