Parma, 8 maggio 2025 - Si terrà martedì 13 maggio alle 10, nel Chiostro del Plesso D’Azeglio, l’inaugurazione di “UniFamily”, lo spazio dell’Università di Parma dedicato alle esigenze dei più piccoli, delle più piccole e delle loro famiglie, a disposizione di studentesse e studenti, personale Unipr e cittadinanza.
Interverranno il Rettore Paolo Martelli, l’Assessora ai Servizi Educativi e Transizione Digitale del Comune di Parma Caterina Bonetti e la Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Parma Giulia Selmi.
Lo spazio UniFamily, che si inserisce nel Piano delle Azioni Positive messe in atto dall’Ateneo per la promozione della parità e il contrasto alle discriminazioni, è un luogo attrezzato in maniera multifunzionale, realizzato per favorire la conciliazione dei tempi di vita privata, di lavoro e di studio della comunità universitaria e anche della cittadinanza. Uno spazio per permettere alle persone adulte di accudire i più piccoli e le più piccole con comodità e tranquillità.